Taste 2010: the day after

Bilancio decisamente positivo per Bonomo&Giglio, di fresco rientro dalla kermesse enogastronomica fiorentina Taste: i capperi di Pantelleria prodotti dall'azienda sono letteralmente andati a ruba, visti, degustati e presi, venduti pressoché in blocco al Taste Shop. Lo stand  della Bonomo&Giglio è stato "depredato" di ben 200 vasetti delle celebri delizie verdi pantesche in appena due giorni di manifestazione.

Non da meno gli altri prodotti dell'azienda, in particolare le salse artigianali a base di capperi: il patè di capperi di Pantelleria dissalati, macinati ed uniti all'olio di oliva extra-vergine, profumato da un pizzico di origano pantesco; la salsa di capperi panteschi con pomodori secchi, olive verdi, origano di Pantelleria e peperoncino; il pesto di capperi, reso unico dall'amalgama del sapore delicato ma persistente dei capperi dolci di Pantelleria col retrogusto amarognolo della mandorla.

Una chicca, infine, per tutti i buongustai: a Taste, si sa, le contaminazioni fra eccellenze gastronomiche sono di casa ed è così che abbiamo scoperto il delizioso connubio tra la gelatina di uva zibibbo di Bonomo&Giglio e la finocchiona toscana del Vignoli, maestro salumiere da generazioni nella Firenze di là d'Arno. Un abbinamento ardito, ma straordinario, che vale davvero la pena di sperimentare.

L'appuntamento con Taste è rinnovato per il 2011; nel frattempo Bonomo&Giglio invita tutti voi a conoscere i capperi al sale IGP di
Pantelleria e gli altri suoi prodotti visitando la pagina Prodotti.

SHARE