Ricette

Il proliferare di innumerevoli ricette con i capperi, meglio se capperi di Pantelleria, dimostra quanto questa specialità sia versatile e amabile! Nascono sui terreni aridi e sotto il torrido sole della “Perla Nera del Mediterraneo”, Pantelleria, aggrappati ad arbusti tipici delle zone più a sud del Mediterraneo italiano caratterizzati da un verde intenso delle foglie e fiori bianchi o rosa.

I capperi nelle ricette hanno il ruolo di esaltare la sapidità e la particolarità dei singoli piatti coi loro sapori che parlano all’anima e allo spirito: frutto di territorio scolpito dal caldo e dal vento, ogni cappero è in grado di trasmettere i sapori tipici panteschi, ricavandosi ruoli di prestigio in tantissime ricette.

Che tu scelga i nostri capperi spaziali o la polvere di capperi, non ci sono limiti all’impiego dei capperi di Pantelleria nelle ricette: che si tratti di una semplice insalata, della tipica caponata siciliana o di un qualsiasi altra pietanza, il gusto del cappero è capace di donare unicità e un sapore memorabile.

Scopri tutte le ricette con capperi per dar sfogo alla tua fantasia! Lasciati ispirare anche dalle nostre altre specialità! Prova i profumi dell’origano di Pantelleria o stupisci i tuoi ospiti con la salsa di capperi e acciughe o il delizioso paté di pomodori secchi e capperi!

Porta Pantelleria in tavola e gusta i sapori di una terra affascinante e meravigliosa!

Bevanda vitaminica

Sabato 11 Gennaio 2020

Una super bevanda vitaminica che profuma di Pantelleria!!!

- Pesce Nudo -

Insalata di seppie

Mercoledi 1 Gennaio 2020

Un'insalata estiva che profuma di mare e sole!!!

- La Signora dei Fornelli -

Ostriche gratinate con acciughe e capperi di Pantelleria

Lunedi 21 Ottobre 2019

Le ostriche sono considerate tra i molluschi pił pregiati che i nostri mari ci possono offrire.
Il loro consumo avviene principalmente senza cottura, con eventuale aggiunta di limone e pepe, ma non a tutti piace gustare il molle delle carni crude e l'accentuato sapore di mare. Ecco allora una ricetta alternativa, che permetterą a tutti di apprezzare questo mollusco cotto con una breve gratinatura in forno; giusto il tempo che basterą a togliere la sensazione di crudo e vivo, e ad ottenere delle ottime e saporite ostriche, perfette per antipasti o secondi raffinati.

- Giallozafferano.it -

Viste 12 di 15 recipes